Grandi risultati alla gara di Nicosia

Foto Di gruppo (clicca per ingrandire)

Marco consiglia Benedetto sulle migliori strategi(clicca per ingrandire)e

Per molti è stata la prima gara, per altri solo una delle tante, ma oggi i nostri atleti hanno dimostrato un grande impegno nel torneo che si è tenuto a Nicosia, organizzato dal Maestro N. Farinella.   Anche i più piccoli si sono dimostrati all’altezza delle nostre aspettative, mostrando che sono in grado di combattere ma anche di giocare! Gli atleti sono stati divisi nelle proprie categorie, suddivise in peso ed età.

Uno scontro agguerrito (clicca per ingrandire)

L’abbraccio dopo lo scontro(clicca per ingrandire)

Magari sarebbe stata una scelta migliore creare categorie più selettive (nella categoria 6-11 anni c’erano differenze anche di 25 kg). Ma naturalmente, visto il non grandissimo numero di atleti, tutti hanno dovuto far dei piccoli sacrifici. Come già detto, anche i più piccoli si sono dimostrati molto agguerriti, pronti a battersi per il primo posto. Ma anche chi non è arrivato alla posizione più alta del podio, ha lottato e non si è lasciato sconfiggere facilmente.

Tranne qualche piccolo screzio dovuto alla tensione, la gara si è svolta nella maniera più corretta possibile, gli atleti di tutte le società presenti, hanno dimostrato rispetto per le regole e per i compagni. Ma sopratutto, finito il combattimento, si è cercato di non serbar rancore verso l’avversario. Anche perché, in molti dei casi, il nostro avversario è proprio l’amico con il quale poi ci alleniamo in palestra. Il Ju-jitsu offre la possibilità di confrontarsi in modo diretto con i proprio compagni di allenamento, ma non per questo bisogna isolarsi, vedendo tutti come possibili avversari; bisogna invece imparare da coloro che sono più forti di noi, così che, quando ci troveremo ad affrontarlo nuovamente, potremo sconfiggerlo, e lui potrà imparare qualcosa da noi!

Amici fuori dal tatami…(clicca per ingrandire)

Una grande soddisfazione per Me, è arrivata alla fine della giornata, quando a seguito del conteggio dei punti, la Kishintai ha vinto il Trofeo! Questo non sarebbe stato possibile se tutti i ragazzi non si fossero allenati così duramente in questi giorni, mettendo passione e volontà nell’ascoltare due insegnanti che magari spesso sono troppo duri. Questo articolo è tutto per voi, è il modo con il quale, uno dei vostri maestri vuole dirvi grazie, grazie per tutto quello che ogni giorno insegnate a Me, che è molto più di quello che io riesco ad insegnar a voi.

In fine, ecco i nominativi degli allievi che si sono qualificati nelle prime posizioni (vado a mente, potrei dimenticar o sbagliar qualcosa):

Categoria 6-11 anni (fino a 40 kg)

  • 1° Classificato: Francesco Muzzo
  • 3° Classificato: Francesco Pantina

Categoria 6-11 anni (fino a 60 kg)

  • 2° Classificato:  Lorenzo Curcio
  • 3° Classificato: Dario Di Gangi

Categoria 16+ (fino a 70 kg)

  • 1° Classificato Davide Pagano

Categoria 16+ (fino a 80 kg)

  • 1° Classificato: Enrico Di Giovanni
  • 2° Classificato: Giulio Pantina

Una delle vittorie di Davide (Clicca per ingrandire)

 

 Gabriele Brancato

Powered by WordPress | Designed by: wordpress themes 2012 | Thanks to Download Premium WordPress Themes, Compare Premium WordPress Themes and wordpress 4 themes